IL LABORATORIO GALENICO NON È AMAZON

Realizzare un farmaco galenico di qualità richiede tempo, a volte ore, a volte giorni, a volte 1 o più settimane. A differenza di posti come Amazon, dove i prodotti sono già pronti, solo da raccogliere ed inviare, in un laboratorio galenico la quasi totalità dei farmaci sono realizzati sul momento, alla ricezione dell’ordine.
Velocità non significa necessariamente efficienza, ci sono preparazioni galeniche che vanno prima studiate e poi realizzate.

Per questo, non sempre riusciamo a garantire consegne rapidissime: abbiate fiducia, stiamo lavorando per darvi il massimo della qualità, sicurezza ed efficacia.

Codice deontologico dei Farmacisti (2018)

Art. 30 / Consegna a domicilio dei medicinali
1. La consegna a domicilio dei medicinali soggetti a prescrizione medica può essere effettuata soltanto dopo che in farmacia sia avvenuta la spedizione della ricetta originale.
2. Il farmacista che pone in essere iniziative di consegna a domicilio dei medicinali deve assicurare che tale servizio sia svolto nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 14, 15 e 39 e deve garantire, oltre alla sicurezza, corrette condizioni di conservazione dei medicinali.

Provo a chiamare al telefono ma è sempre occupato...

Può capire in giorni particolarmente congestionati. Abbiamo 6 (sei) linee telefoniche per cui vi chiediamo di provare e avere pazienza. Prima o poi riuscirete senza dubbio a parlare con noi. In alternativa, suggeriamo di inviare una email.

Come devo comportarmi per fare un ordine?

La cosa migliore è inviare una email con la richiesta, allegando eventualmente la ricetta medica se disponibile o prevista. Riceverete una email automatica per confermare la corretta ricezione, dopodiché sarà nostra premura ricontattarvi nel giro di 24/48 ore lavorative.

Ho fatto ordine oggi. Quando lo riceverò?

Dipende. Può essere “dopo un giorno” o “dopo una settimana”: FABBRICARE farmaci implica che vanno creati appositamente per Lei e questo richiede tempo a seconda del tipo di farmaco, della disponibilità della materia prima e di altri ordini precedenti al suo. In ogni caso, solitamente indichiamo le tempistiche nella email di conferma ordine.

Ho fatto l'ordine 2 settimane fa e non l'ho ancora ricevuto!

Può essere che ci sia stato un problema oppure l’ordine non è stato confermato. La cosa migliore è chiamare per telefono e chiedere informazioni.

Sono passate 24 ore dalla spedizione e non ho ricevuto il pacco. Che fare?

I corrieri farmaceutici non sono espressi per cui non garantiscono consegna tassativa in 24 ore. Nella maggior parte degli ordini, forniamo anche codice tracciabilità. In caso di difficoltà, non esitate a contattarci (email è preferibile), vi sapremo dare aggiornamenti in tempo reale.

Sono passate 48 ore dalla spedizione e non ho ricevuto il pacco. Che fare?

I corrieri farmaceutici non sono espressi per cui non garantiscono consegna tassativa in 48 ore. Dipende anche in quale parte di Italia uno risiede e quali difficoltà/scioperi/festività possono esserci. Nella maggior parte degli ordini, forniamo anche codice tracciabilità. In caso di difficoltà, non esitate a contattarci (email è preferibile), vi sapremo dare aggiornamenti in tempo reale.

Perché il vostro corriere farmaceutico ci mette giorni a consegnare?

Toggle content goes here, click edit button to change this text.

Perché non spedite nel fine settimana?

Anche se i corrieri farmaceutici garantiscono conservazione a norme, preferiamo non lasciare 2 giorni interi farmaci nei magazzini. Una consegna avviata di lunedì, nel 90% dei casi arriva di martedì, circa 1 giorno dopo. Una consegna avviata di venerdì arriva quasi 4 giorni dopo.

Non avete spedito. Dovevate spedire!

Toggle content goes here, click edit button to change this text.

Avete spedito. Non dovevate spedire!

Toggle content goes here, click edit button to change this text.

Avete la copia della ricetta, perché non spedite?

La copia non ha valore legale, dobbiamo attendere che la ricetta originale giunga in farmacia. Potete contattarci per chiedere maggiori informazioni, ma solitamente avvisiamo noi quando è arrivata. Se necessario, inoltre, dobbiamo attendere la ricezione del pagamento (salvo contrassegni).

Avete ricevuto il bonifico, perché non spedite?

Sicuramente perché il farmaco ordinato richiede ricetta medica e tale ricetta medica NON è arrivata. Il solo pagamento non è sufficiente per avviare la produzione.