Nel nostro laboratorio sono presenti due camere bianche il cui funzionamento si basa su componenti specificatamente ingegnerizzati e con camere di lavorazione in classe B++.
Per la preparazione dei farmaci iniettabili, vials, fiale, sacche parenterali, penne autoiniettive, ecc… ciascun ambiente è  sovrapressurizzato così come microbiologicamente controllata è l’aria al suo interno, grazie all’installazione di un sistema di filtri HEPA.

Tutto il personale coinvolto nella gestione dei suddetti locali è stato minuziosamente formato mediante corsi specifici in relazione alla funzione ricoperta.

Di ciascun lotto allestito nelle camere bianche, un campione viene inviato a laboratori di analisi accreditati che ne verificano il rispetto dei requisiti di sterilità (e apirogenicità). Solamente dopo tale accurato controllo, dispensiamo i nostri prodotti.

Il grado di igiene e pulizia degli ambienti e di tutto ciò che essi contengono, unito alle procedure comportamentali da tenere al loro interno, vengono descritti in appositi protocolli di lavoro che seguiamo giornalmente per garantire ai nostri pazienti medicinali sicuri e di altissima qualità, proprio come quelli industriali.

Come effettuare un ordine per un galenico sterile

Contattaci tramite email, telefono,  whatsapp o tramite il modulo online che trovi sul sito.

Parla con i nostri Farmacisti per avere informazioni e/o suggerimenti sulla preparazione sterile di cui necessiti.

Ricorda che la preparazione può richiedere diversi giorni a seconda dell’organizzazione del lavoro: lavorare in camera bianca non è come le altre normali preparazioni, dobbiamo garantire sterilità e apirogenicità, quindi qualità.